jump to navigation

AUGURI di BUON NATALE 2011 e di ogni bene nel Nuovo Anno 2012 dicembre 23, 2011

Posted by ccglapiramotta in Senza Categoria.
trackback

Non spegnere mai nel tuo cuore l’ardente fiamma dell’amore, ma diffondila nel mondo perché il mondo grazie a te possa continuare a credere ancora nell’amore di Dio.
Buon Natale e Buon Anno che viene.                                                                                                                                                                                                       Anonimo

Commenti»

1. Antonio Tolotto - dicembre 25, 2011

VITA È ANCHE CREDERE

Credere non è facile per niente.
La fede non è soltanto qualcosa che si ha o non si ha.
Non è nemmeno un dono gratuito, ma una conquista quotidiana in lotta
contro il dubbio, la delusione e la titubanza.
La fede è un’azione, una responsabilità, un valore morale.
Se nel momento supremo della morte
mi dimostrassero in modo incontrovertibile
che Dio non esiste e che non esiste la vita eterna,
non mi pentirei di averlo creduto per tutta la vita
e di aver agito in funzione di questo credo.
Un universo senza Dio e senza eternità è una idiozia che, se così fosse, tanto peggio per Lui.
Se Dio non esistesse, non sarei io che si é sbagliato a credere in Lui,
ma Lui a non esistere.
Se non esistesse niente, né Dio né l’eternità, mi sarò sbagliato in molte cose,
però non mi pentirei mai di aver creduto nell’ Amore.

MIGUEL ANGEL ASTURIAS, Premio Nobel della Letteratura nel 1967

Buon Natale da Antonio Tolotto


Lascia un commento