jump to navigation

Minoranze religiose in dialogo – Testimonianza del dr. Paul Bhatti giugno 8, 2017

Posted by ccglapiramotta in Eventi.
trackback

Venerdi 23 giugno 2017, alle ore 20.45, presso la sala P. L. Bello della Basilica Madonna dei Miracoli, avremo l’opportunità  di avere tra noi il dr. Paul Bhatti, presidente di  APMA (All Pakistan Minorities Alliance) e già ministro per l’Armonia Nazionale, fratello del martire Shahbaz, assassinato in Pakistan il 2 marzo 2011.

Ci parlerà della difficile realtà delle minoranze religiose e della pesante eredità lasciata dal fratello, al quale ha dedicato un libro appena pubblicato: “SHAHBAZ – La Voce della Giustizia”.

Il 2 marzo 2011 veniva ucciso Shahbaz Bhatti, Ministro pakistano per le minoranze religiose, figura fondamentale per il dialogo interreligioso mondiale. Il fratello Paul, che da anni aveva abbandonato il Pakistan e aveva sempre cercato di convincere Shahbaz a cercare una vita più tranquilla e senza pericoli, decide di proseguire la sua missione ritornando in patria. Prendendo il posto di Shahbaz, Paul si ritrova a conoscere aspetti della vita del fratello che prima ignorava: entra emotivamente in quella missione che, precedentemente, non aveva capito fino in fondo e che diventerà anche la sua missione. Le vite di due fratelli raccontate non dal punto di vista pubblico ma privato. La missione sincera di chi ha dato voce ad un ideale di giustizia.

Shahbaz

 

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: