jump to navigation

Con Papa FRANCESCO, in cammino nella Chiesa della Speranza – Presentazione dell’ultimo libro di don Pierluigi Di Piazza – 20 novembre 2014 novembre 11, 2014

Posted by ccglapiramotta in Eventi.
trackback

Giovedì 20 novembre 2014 alle ore 20.30, in Patronato don Bosco di Motta di Livenza, sarà presentato il libro “COMPAGNI di STRADA” incontrando l’autore don Pierluigi Di Piazza, parroco di Zugliano (UD), dove ha fondato ed è responsabile del Centro di accoglienza “E. Balducci”, che da oltre 20 anni accoglie immigrati, profughi e rifugiati politici, oltre che svolgere un’intensa attività di elaborazione e promozione culturale. Ogni anno organizza un convegno internazionale al quale partecipano testimoni, studiosi e intellettuali provenienti da tutto il mondo.
A moderare la serata ci sarà il Prof. Gaetano De Biase, insegnante di lettere ed educatore scout, noto a molti giovani e studenti della nostra zona.

La figura di don Pierluigi di Piazza è già conosciuta alla nostra realtà anche per altri due momenti significativi in cui abbiamo potuto averlo tra noi: nell’ormai lontano maggio 2007 nell’ambito della serie di incontri “Liberiamo la Pace”, e giusto due anni fa, nel novembre 2012, quando venne a parlarci di padre Ernesto Balducci, in una serata in cui si ricordava anche padre David Turoldo.

Compagni di strada_20 nov14_Motta

Biografia di don Pierluigi Di Piazza

Disponibile AUDIO nella sezione Marteriali-BOX, sopra a destra

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: