jump to navigation

Dacci oggi la nostra acqua quotidiana maggio 14, 2011

Posted by ccglapiramotta in Eventi.
trackback

Giovedì 19 maggio alle ore 20,45  incontro in Patronato don Bosco di Motta per promuovere il referendum sull’ “Acqua bene comune.

“L’incontro mira a far riflettere da un punto di partenza cristiano, dal punto di vista di Gesù di Nazareth, sull’importanza sacrale, simbolica ma sopprattuto essenziale dell’acqua. Gli uomini sono costituiti per il 70% di acqua ed essa è il bene più prezioso che Dio ha donato, poichè laddove non c’è acqua, non c’è vita. E’ un dono gratuito e per tutti, non possiamo perciò permettere che diventi proprietà di qualcuno”.

“Dacci oggi la nostra acqua quotiana” sono le parole del Vescovo cileno Louis Infanti della Mora nella sua splendida lettera a difesa dell’acqua.

A trattare il tema da un punto di vista evangelico, sulla scia dell’impegno di Padre Alex Zanotelli e dellaRete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita (sottoscritta da alcune Diocesi e diverse associazioni), interverrà Padre Daniele Zarantonello dei comboniani di Padova e per la parte più pratica relativa al Referendum ci sarà Andrea Menzato, del gruppo “Facoltà d’Intendere” che fa riferimento ai comboniani.

L’incontro è realizzato con la collaborazione di alcune realtà mottensi: il Centro culturale Giorgio La Pira, l’Agesci, l’Azione Cattolica e con l’adesione della Pastorale sociale del Lavoro della Diocesi di Vittorio Veneto.

Appello dei Comboniani per l’acqua ben ecomune

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: