jump to navigation

Una “traccia” di La Pira sul gemellaggio Nazareth – Motta di Livenza maggio 2, 2010

Posted by ccglapiramotta in Eventi.
trackback

Sabato 17 aprile 2010 si è concretizzato a Nazareth il gemellaggio tra quella Basilica dell’Annunciazione e la Basilica della Madonna dei Miracoli di Motta. Con una suggestiva cerimonia, presieduta dal Vescovo di Nazareth e Vicario del Patriarcato Latino in Terrasanta Mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, e concelebrata con i due Padri Rettori delle rispettive Basiliche francescane, P. Riccardo Bustos e P. Alfonso Cracco, e i sacerdoti al seguito della delegazione di pellegrini, è stato suggellato l’atto con la firma delle pergamene e lo scambio dei doni. Tutti i pellgrini hanno potuto firmare le pergamene, tra cui due del nostro gruppo “G. La Pira” (Maurizio e Alfredo).

Il pellegrinaggio, molto ben organizzato dal nostro Maurizio, sotto una sapiente e coinvolgente guida spirituale di Padre Renato Russo di Assisi, ha toccato dapprima Betlemme e Ein Karem, Qumran, il Mar Morto e il deserto; quindi Nazareth, le Beatitudini, Cafarnao, Tabga e il Primato di Pietro sul lago di Tiberiade; Cana, il Monte Tabor;  infine, passando per Gerico, si è giunti per gli ultimi 3 giorni a Gerusalemme.

Tutto è andato bene anche se il ritorno è stato condizionato dal vulcano islandese, facendoci trasbordare in bus da Francoforte fino a casa. Tuttavia ha consentito una specie di pellegrinaggio notturno attraverso l’Europa della reliquia proveniente dalla casa di Maria di Nazareth, donata alla Basilica di Motta.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: